Test musicale per sassofonisti

Test musicale per sassofonisti

Test musicale per sassofonisti

Questo test ha lo scopo di aiutarti ad individuare quali sono gli elementi di base meno strutturati nel tuo modo di suonare e che limitano la tua azione musicale nella esecuzione dei brani che ti interessano.

Dopo avermi contattato usando questa pagina, ci accorderemo perchè tu mi possa inviare un file audio su whatsapp o in altro modo, nel quale eseguirai un brano come indicato più in basso. Sulla base di questa registrazione potrò aiutarti ad individuare cosa è più urgente correggere del tuo modo di suonare. Per completare il test potrebbe essere necessario collegarsi in video per controllare la postura e la impostazione usando questa pagina.

Struttura del test:

Principianti
Un motivo a scelta registrato autonomamente, dei semplicissimi esercizi da eseguire senza spartito e uno studio a scelta tratto da questo metodo da eseguire durante il colloquio.

Intermedi (blues e jazz)
Un studio a scelta tratto da questo metodo, una improvvisazione sul blues di questa pagina e alcune scale maggiori da eseguire durante il colloquio.

Avanzati (Jazz)
Uno standard a piacere (tema e improvvisazione) eseguito con una base di accompagnamento. In mancanza di materiale proprio può essere utilizzato quello contenuto in una di queste pagine.

Translate »