Brani a scelta

Ordina brani a scelta.


1) trova su internet il file midi del brano che ti interessa

2) contatta saxonline per richiederne la trascrizione al costo di 2 euro a brano

 

Su internet è possibile reperire una quantita pressochè illimitata di file midi gratuiti. Cercali su google e inviali a saxonline dopo aver preso accordi tramite il modulo di contatto specificando per quale strumento desideri che il brano venga trascritto.

Al prezzo di 2 euro ti verrà inviata la trascrizione in pdf della melodia contenuta nel file midi. A richiesta la trascrizione potà essere risistemata per avere uno spartito perfetto ma anche a partire dallo spartito non risistemato è possibile spesso riuscire a suonare le note giuste della canzone per poi suonarle con l'accompagnamento della base midi da cui è sta estratta la parte.

Se desideri non fare la ricerca e richedere direttamente file midi e trascrizione il costo è di 4 euro a brano.

Se desideri che il brano venga risistemato per avere uno spartito perfetto il costo varia da un minimo di 1 euro a brano fino a 4 o 5 euro a seconda della complessità del lavoro.

Cosa sono i file midi

La maggior parte delle canzoni italiane o straniere sono state riportate su file midi. Il supporto midi codifica le note ed i vari strumenti in modo che possano essere eseguiti dalla scheda audio del tuo PC, utilizzando i suoni in essa contenuti. Naturalmente si tratta di suoni sintetici la cui qualità non è paragonabile a quella degli strumenti veri ma, tuttavia, i supporti midi hanno il vantaggi di pesare pochissimi e di essere facimente manipolati, cambiandone la velocità e la tonalità, attraverso questo semplice programma gratuito: SCARICA VAN BASCO .

Jazz Big Band
Laboratorio  Orchestra
A Roma da dicembre 2019

Translate »